EGG PASTA HOMEMADE

55 Minutes

5 Servings

 EGG PASTA HOMEMADE

Steps

- Homemade Dough

- Impasto fatto in casa

Ingredients

FOR THE DOUGH


  • Flour 100g

  • Egg 1


IMPASTO


  • Farina 100g

  • Uovo intero 1

PREPARAZIONE


PASTA ALL'UOVO (FATTA IN CASA)


Disponete la farina a fontana e aprite al suo interno un uovo. Iniziate a mescolare delicatamente l'uovo con una forchetta avendo cura di non andare a toccare il fondo con la forchetta stessa.


Amalgamate con cura l'uovo e la farina sempre con lo stesso movimento rotatorio. Quando l'impasto avrà praso forma iniziate ad impastare con il pamo della mano. La pasta avrà bisogno di molta energia poichè sarà dura da lavorare.


Quando avrete ottenuto un panetto liscio ed uniforme avvolgetelo nella pellicola e

lasciate riposare almeno 10 min. in frigo.


A questo punto la pasta è pronta per essere lavorata. Su una spianatoia di legno stendete la pasta con un matterello e divertitevi riproducendo il formato di pasta da voi desiderato.

Cuocete in acqua bollente salata per circa 3 o 4 min.   


HOW TO MAKE


Ingredients:


Flour 100g

Egg 1


EGG PASTA (HOMEMADE)


Put the flour on a bench and make a hole in the middle. Put the whole egg in the middle. Start to whisk the egg and the flour using a fork. Slowly mix all together with the same spin.


When the dough is made, stretch it with your hand. When it will be a small ball smoothie and uniform wrap it in a cling film and let it rest in the fridge for 10 min. After 10 min the dough is ready.


On a bench, stretch the pasta dough with a rolling pin and make your favorite pasta shape you wish. Cook it in boiling water in 3 or 4 min.